CHI SIAMO

 

Anna e Francesco, due padroni di casa degni della più premurosa accoglienza siciliana e della simpatia toscana (quella senza la C), grandi appassionati di buon cibo e buon vino.

Nel 2013 l’idea di creare uno spazio dedicato al cibo diventa realtà.

Francesco: laurea in Economia Aziendale e Master in Management della Sanità alla Bocconi di Milano, dopo avere lavorato per alcuni anni come consulente manageriale, decide di lasciare tutto e dedicarsi alla sua più grande passione: la cucina. Un percorso maturato dopo avere conosciuto la sua Anna, oggi moglie ispiratrice e grande conoscitrice di vini. Nel 2013 crea la sua società di consulenza nel settore enogastronomico e apre la sua prima bottega a Marsala. Non mangia formaggi, ma i salumi che propone nei suoi taglieri sono unici. Si diverte sempre più spesso ad abbinare ai piatti della tradizione locale i grandi vini Marsala, di cui è diventato grande conoscitore.

Anna: laureata in Scienze Gastronomiche presso l’Università di Pollenzo (quella di Slow Food per intenderci) è l’anima toscana di Ciacco. Nel 2010 si trasferisce in Sicilia per lavoro ed incontra Francesco. Ricercatrice instancabile di vini e di prodotti artigianali italiani e siciliani, si diverte a selezionare ‘chicche’ gastronomiche per la sua ‘putia’.

Dicono di noi

Una raccolta di pensieri su Ciacco Putia Gourmet

Lonely Planet Sicilia

Osterie d'Italia

Slow Wine

Gambero Rosso

Resto del Mundo

Sonia Peronaci

Slow Wine 2017

Io Donna

Oinos 2016

Dove Viaggi

Vanity Fair

Vie del Gusto

Cucina Italiana

Agrodolce

Sailing & Travel

Yann Mignonet

Foodie Driver

Senza Latte