COMFORT FOOD SICILIANO 

L’ originalità sta nel tornare alle origini (A. Gaudì)

 

La cucina di Ciacco riflette perfettamente lo spirito del locale: un menu dinamico e informale che si snoda tra piatti siciliani dal sapore di casa, e sfizi preparati con i migliori prodotti selezionati negli anni dai due padroni di casa, Anna e Francesco.

Alla lavagna i piatti del giorno dedicati alle antiche ricette della cucina siciliana, quella della nonna, rivisitata in versione gourmet, nel rispetto delle materie prime e delle stagioni: antiche le ricette proposte come la pasta con le sarde, u pisci r’ovo (polpette di pane al sugo), u macco ri fave (zuppa di  fave secche), a frocia (pasta fritta in padella), il cous cous di pesce, il tortino di sarde e gli involtini di carne.

Il menu alla carta offre sfiziose proposte: taglieri di salumi e formaggi di piccoli produttori siciliani e italiani; presidi Slow Food, come la Vastedda del Belice e il Piacentino Ennese; freschi latticini proposti in abbinamento a stuzzicanti ingredienti, come le alici di Sciacca e la bottarga di tonno rosso.

Uno spazio speciale è, inoltre, riservato ai Ciacco Burger, vera passione di Francesco, che mixano sapori internazionali e sicilianissimi, per la gioia di tutti gli amanti degli hamburger gourmet.

Non da meno la cantina che permette a tutti gli appassionati di divertirsi negli abbinamenti, potendo contare su una una selezione di oltre 100 etichette tra vini Marsala, bianchi, rossi e bollicine, provenienti dalle aree di produzione più vocate della Sicilia e d’Italia.

MENU

FOTO PIATTI